jQuery.noConflict();
La nuova generazione di leader nel settore alberghiero e della ristorazione sta plasmando il proprio futuro in modo vario e dinamico. Dal cuoco diplomato diventato giovane imprenditore di successo, allo studente di turismo che sogna di diventare albergatore – i percorsi di carriera oggi sono tanto individuali quanto i talenti stessi.
I nostri ospiti discuteranno delle opportunità offerte sia dalle piccole e medie imprese che dai grandi gruppi, del valore della formazione continua e di come i giovani professionisti possano costruire la propria storia di successo.
Una tavola rotonda ispiratrice per tutti coloro che vogliono decollare nel settore!
Relatori confermati:
Markus Conzelmann, General Manager, Radisson Blu Hotel, Lucerna
Diplomato SHL (Albergatore dipl. SSS), studi post-diploma presso l’Università di San Gallo (HSG)
Michael Baur, Cluster Sales Manager, 25hours Hotels Zurigo
Diplomato IST (Specialista in turismo dipl. SSS), formazione continua presso la HSLU
Nico Schefer, Direttore generale di RunMyResto
Diplomato HFZ, presidente HFZ Alumni, formazione continua presso la ZHAW (Master of Science in Preneurship of Regenerative Food Systems)
Arlette Scheidegger, Guest Relations Manager & Talent Coach, Hotel Continental Park
Diplomata HF Thun, presidente dell’associazione professionale Hotel Administration & Management, Hotel & Gastro Union
Moderazione: Dr. Ueli Schneider, Bureau Schneider
Una tavola rotonda con albergatori internazionali di Next Level Hospitality che illustrano le loro visioni per il futuro.
Cosa caratterizzerà il settore dell’ospitalità nei prossimi dieci anni? In questa tavola rotonda, albergatori internazionali condividono le loro visioni e illustrano temi chiave come la sostenibilità, la digitalizzazione e le aspettative degli ospiti. Scoprite come le strategie innovative plasmano il futuro del settore!
Moderazione: Rolf Westermann, caporedattore AHGZ Allgemeine Hotel- und Gastronomie-Zeitung
La Break-out Session offre spunti semplici ma efficaci per prendere decisioni in modo più consapevole e promuovere un ambiente di lavoro più inclusivo e diversificato.
Affina la tua percezione dei bias nella vita quotidiana – e impara ad affrontarli in modo costruttivo.
I partecipanti al panel non sono ancora stati confermati.
Moderazione: Carla Jane Kaufman, titolare di GetDiversity GmbH
3 progetti, 5 giorni, 24 menti creative della prossima generazione. Le partecipanti e i partecipanti al NextGen. Hospitality Camp offrono un’anteprima delle loro soluzioni e presentano i risultati delle proposte.
Intervento:
Eva Hürlimann, dieci volte detentrice del record mondiale di Ironman, madre di tre figli e padrona di casa del boutique hotel Eva’s Seeblick sul lago di Sempach, condivide la sua storia, fonte di ispirazione di tenacia e passione. Mostra come sia possibile tracciare un parallelismo tra la resistenza sportiva e il successo imprenditoriale e come la perseveranza porti al successo in diversi ambiti della vita – uno sguardo motivante sulla forza della determinazione e della resilienza.
Intervento: Eva Hürlimann, atleta di resistenza con passione e record mondiali
Moderazione: Dr. Ueli Schneider, Bureau Schneider
Con il suo discorso introduttivo, il Prof. Dr. Marcus Schögel dell’Università di San Gallo illustrerà gli sviluppi e le strategie principali nella distribuzione del settore alberghiero. Con un chiaro focus sull’innovazione e un approccio incentrato sulla clientela, fornisce preziosi impulsi per l’ulteriore sviluppo delle strategie di distribuzione. La sua presentazione offre spunti pratici e raccomandazioni strategiche per albergatrici e albergatori che desiderano ottimizzare i loro approcci di marketing e distribuzione.
Relatore: Prof. Dr. Marcus Schögel, professore titolare, Università di San Gallo
Moderazione: Annina Campell
Risposte alle domande più scottanti del settore alberghiero.
Come sarà il futuro della collaborazione tra albergatori e piattaforme come Booking.com? Matthias Schmid condivide la visione e la strategia di Booking.com per i prossimi anni. Mostra come sviluppare ulteriormente la partnership con il settore alberghiero per avere successo insieme e plasmare attivamente il cambiamento del settore.
Le vostre domande sonoimportanti:
al termine avrete la possibilità di porre le vostre domande a Matthias Schmid.
Intervista: Matthias Schmid, senior vice president of accommodations, Booking.com
Moderazione: Annina Campell