Marco Nussbaum, con 30 anni di esperienza nel settore alberghiero, è passato da apprendista al Queens Hotel di Brema a imprenditore di successo. Noto come «ribelle controllato», mette costantemente in discussione lo status quo. Dopo aver detenuto diverse posizioni di leadership presso rinomati gruppi alberghieri, nel 2009 ha fondato insieme al suo partner l’innovativo marchio di hotel prizeotel. Questo marchio è sinonimo di design futuristico, lifestyle e tecnologie digitali, e Nussbaum punta in modo coerente su una nuova cultura aziendale senza gerarchie.
Il suo motto «Il riconoscimento non è solo una frase vuota per noi» si manifesta nell’abolizione delle gerarchie alberghiere tradizionali e in un lavoro di squadra autonomo. Nussbaum rimarca la responsabilità sociale, ha raddoppiato i salari degli apprendisti ed è stato nominato miglior datore di lavoro dell’anno nel settore alberghiero da Focus Business nel 2018.
L’imprenditore persegue una crescita dinamica, ha attirato investitori e nel 2020 ha venduto le sue quote di prizeotel al Radisson Hotel Group. Oltre alla sua attività imprenditoriale, è autore, relatore di spicco, podcaster e mentore. Ama citare Charles Darwin: «Niente nella storia della vita è più costante del cambiamento». Attualmente ha fondato la HIAMO AG, un nuovo marchio di hotel urbano che punta sull’intelligenza artificiale per ottimizzare il percorso del cliente e i processi.