jQuery.noConflict();
In qualità di co-direttrice, rappresenta la 4a generazione alla guida dell’Hotel Belvedere di Grindelwald e porta con sé Roxanne Otti, la sua team leader del front office. Questa tavola rotonda presenterà le storie di quattro personaggi stimolanti, con preziosi approfondimenti sulle loro straordinarie carriere e sulle loro esperienze personali per motivare i giovani talenti nel settore dell’ospitalità.
Partecipanti alla tavola rotonda
Moderazione: Ueli Schneider, Bureau Schneider – Strategia. Organizzazione. Leadership.
Come creano le aziende di successo il loro brand come datore di lavoro per attirare e trattenere a lungo termine personale qualificato? Quali canali sono cruciali per presentare in modo l’Employer Brand e ottenere la massima visibilità? Qual è l’importanza dello sviluppo professionale e dell’apprendimento continuo, in particolare per il personale più giovane, e come le aziende possono rispondervi in modo mirato? Questa tavola rotonda esplora strategie innovative, pratiche comprovate e tendenze attuali nel campo dell’Employer Branding.
Partecipanti alla tavola rotonda:
Dirk Hany è un cuoco qualificato. Alla scuola alberghiera superiore è nata la sua passione per la «cucina liquida». Lì ha iniziato a interessarsi di più di liquori, miscele e infusi per cocktail. La sua carriera nei bar è cominciata in Francia. Dopo tappe a Montpellier, Cannes e Baden, nel 2013 ha rilevato il «Widder Bar». Continuava però a sognare di aprire un bar tutto suo, desiderio poi realizzatosi nel 2018.
«Ci vuole coraggio per perseguire un obiettivo», afferma convinto. Nell’intervista ci svela perché per lui un’ospitalità impeccabile è più importante di un drink perfetto.
Nell’intervista:
Le scuole alberghiere svizzere sono note per offrire la migliore formazione alberghiera al mondo.
Losanna, Lucerna, Passugg, oThun: scoprite le scuole alberghiere svizzere presenti al Career Day e il programma di formazione più adatto a voi e ai vostri obiettivi!
Moderatore: Ueli Schneider, Bureau Schneider - Rete per la trasformazione
Nel suo intervento, Marco Nussbaum condividerà le emozionanti esperienze da lui maturate in 30 anni di carriera nel settore dell’ospitalità. Illustrerà la necessità e i vantaggi dello sviluppo personale continuo e dell’apprendimento permanente, sottolineando il ruolo decisivo delle tecnologie digitali nel settore alberghiero e della ristorazione.
Marco Nussbaum ha fondato nel 2009 il marchio alberghiero prizeotel, caratterizzato da design futuristico, lifestyle e tecnologie digitali. Come dirigente punta su una cultura aziendale libera da gerarchie, sottolinea la responsabilità sociale e nel 2018 è stato premiato come datore di lavoro d’eccellenza nel settore alberghiero. Nel 2020 ha venduto le proprie quote nel Radisson Hotel Group. Da poco ha fondato HIAMO AG, una marca innovativa di hotel urbani che punta su soluzioni basate sull’intelligenza artificiale per ottimizzare il customer journey e i processi aziendali.
Al di là delle sue attività imprenditoriali, Nussbaum è autore, speaker, podcaster e mentore, ruoli in cui tramanda con gioia le sue conoscenze alla prossima generazione.